Biografia, età e vita privata dell’attore di Un posto al sole, Marzio Honorato, il Renato Poggi della soap opera italiana più longeva di sempre!

Uno dei volti più conosciuti su Rai 3 grazie al personaggio di Renato Poggi che interpreta dall’ormai lontano 1996: lui è Marzio Honorato, un attore napoletano conosciutissimo anche a teatro. Ha iniziato a lavorare da giovane e ancora oggi vanta un talento e una determinazione incredibile. Scopriamo alcune curiosità su di lui che ancora in pochi conoscono!

Chi è Marzio Honorato: la biografia

Nasce a Napoli il 10 marzo del 1948 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Marzio Honorato, da sempre appassionato di recitazione, entra a far parte di una compagnia teatrale quando è ancora molto giovane.

Marzio Honorato
https://www.youtube.com/watch?v=FaEmVxFPD0o

Inizialmente la sua vita si divide tra Napoli e Milano, per poi trovare stabilità a Roma, dove comincia a lavorare al Teatro Sistina. Il talento di Honorato non passa di certo inosservato e a notarlo è proprio uno dei più importanti artisti italiani, Eduardo De Filippo.

Il maggiore successo e le più grandi soddisfazioni arrivano proprio grazie alle opere teatrali di cui prende parti, conquistando una grande fetta del pubblico italiano specialmente grazie al personaggio di Vittorio Elia in Natale in casa Cupiello.

Il suo debutto al cinema avviene nel 1972 nel film La bella Antonia, prima monica e poi dimonia. Compare in tantissimi altri film, anche televisivi, ma il successo vero e proprio arriva con la soap opera storica Un posto al sole. In questa soap Honorato interpreta il ruolo di Renato Poggi, nonché padre di Niko interpretato da Luca Turco.

Marzio Honorato: la vita privata

Della sua vita privata non ama parlarne più di tanto, infatti sembrerebbe anche non essere molto attivo sui social. Sul web, però, sembrerebbero circolare delle voci circa un matrimonio con una donna di nome Laura che, a quanto pare, avrebbe ben 18 anni in meno di lui. I due sembrerebbero essere anche genitori di Martina!

Attualmente vive a Napoli e del suo guadagno, invece, non si sa assolutamente nulla.

3 curiosità su Marzio Honorato

• Il suo secondo nome è Claudio.

• All’inizio della sua carriera nei titoli di coda appariva con il cognome Onorato. La ragione di questo cambiamento non è risaputa.

• Nel corso della sua brillante e ampia carriera, l’attore napoletano ha anche recitato in due pellicole erotiche!

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=FaEmVxFPD0o

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 16:05


Jim Parsons: tutto quello che non sai su Sheldon di The Big Bang Theory

6 curiosità su Brian Austin Green, l’attore di Beverly Hills 90210